LAVORAZIONE SPECIALI

image description
image description
image description
LAVORAZIONI SPECIALI

  • VERNICI AD ALTA TEMPERATURA:

    Le vernici comuni possono andare incontro a dei problemi qualora sottoposte ad alte temperature. Tuttavia, anche per queste circostanze esistono prodotti appositi, in grado di garantire prestazioni elevate. È il caso delle vernici speciali per alte temperature, appositamente realizzate per ricoprire le superfici di quei manufatti che dovranno andare a collocarsi in contesti di questo genere: stufe, termosifoni, marmitte, etc..;

  • FONDO ANTICORROSIVO:

    Il primer anticorrosivo in polvere offre un'eccezionale protezione contro la corrosione delle superfici metalliche ferrose poiché è in grado di creare una forte barriera protettiva contro l'azione corrosiva degli agenti naturali echimici. Anche in ambienti fortemente aggressivi, il primer garantirà una lunga durata nel tempo del manufatto verniciato.
    La vernice in polvere anticorrosiva espleta la sua massima efficacia se accompagnata ad un adeguato ciclo di pretrattamento del supporto (fosfatazione ai sali di zinco o sabbiatura). Per una migliore qualità estetica, il manufatto può essere sovraverniciato con finiture poliesteri o epossipoliesteri;

  • TRATTAMENTO ANTIABRASIVO:

    questo tipo di trattamento è particolarmente indicato per prevenire la progressiva degradazione della superfici per logorio. Grazie a queste caratteristiche è particolarmente indicato per manufatti quali: scale, sedili, tavoli, griglie;

  • MANUFATTI A CICLO SPECIALE:

    per particolari tipologie di manufatti siamo in grado di progettare e realizzare particolaricicli di verniciatura. è la parte conclusiva del “Processo di Verniciatura” dove a seguito delle precedenti analisi, in base a tuttii requisiti richiesti dal capitolato, alle geometrie e alle caratteristiche tecniche del manufatto, ai prodotti impiegati, vienede finita la modalità di applicazione del prodotto verniciante e le modalità di prove e controlli a verifica del risultato ottenuto. La definizione del ciclo di verniciatura, coinvolge molte funzioni dell’azienda, partendo da i tecnici, al servizio qualità, alla produzione sino al servizio sicurezza e ai fornitori.

ALTRE LAVORAZIONI

Verniciatura Polveri

    Utilizzando polveri epossidiche, poliesteri, epossipoliesteri, la verniciatura offre una maggior resistenza e durata, sia agli urti che all'esposizione degli agenti atmosferici. È possibile realizzare effetto: lucido, semilucido, opaco,  bucciato, raggrinzato.

Verniciatura Liquido

Sistemi di verniciatura a spruzzo con polverizzazione ad alta pressione “airless” o misto aria. I cicli di verniciatura si differenziano in base alla funzione dei prodotti che possono essere ad uso esterno o interno.

Effetto Legno

  • La verniciatura effetto legno viene eseguita con particolari procedimenti che ricalcano le venature ed il colore delle varie tonalità effetto legno.

TermoSverniciatura

avviene all’interno di un forno ad alta temperatura, dove qualsiasi elemento aggiuntivo: alti spessori di vernici, rivestimenti chimici o impurità vengono eliminate dalla superficie del metallo, attraverso la trasformazione in cenere.

Speciali

Per Lavorazioni Speciali si intende l' utilizzo di vernici speciali ad alta temperatura, di componenti speciali, di manufatti a ciclo speciale, etc..

Extra

Il servizio reso dall’azienda ruota, in particolare, sul concetto di “prodotto finito”, potendo rendere al committente un particolare completo: lavorato, verniciato ed assemblato.